Chi siamo - swissHosts

Wohnmobilstellplatz Schweiz: come tutto è cominciato…

Quando l’industria dell’ospitalità incontra il wanderlust: non può che essere piacevole

Con questa piattaforma vogliamo collegare il campeggio con specialità, shopping e persone uniche della regione. Inoltre, il concetto fornisce una fonte innovativa di reddito per le aziende paesaggistiche, i viticoltori e i produttori regionali.

Ivonne – una delle due fondatrici di SWISS Hosts – è affascinata dalla “van-life” e dalla sensazione di libertà che questo stile di vita trasmette. Ecco perché segue i “nomadi del furgone” sui suoi canali sociali quando non è in viaggio (o quando una pandemia globale le toglie il vento dalle vele).

Una coppia americana Van Life e i loro video “gluschtige” glielo hanno fatto particolarmente. Ha notato che spesso finiscono con il loro camper su piazzole uniche. La coppia si presenta regolarmente con scene impressionanti di tiri di Harvest Hosts – l’equivalente americano di SWISS Hosts.

Le immagini hanno fatto una profonda impressione su Ivonne e l’hanno ispirata così tanto che si è messa in testa di creare questa idea di campeggio in Svizzera.

D’ora in poi, il pernottamento in camper in Svizzera non è più solo una chimera, ma possibile per ogni vacanziere in camper.

Chi c’è dietro “SWISS Hosts” e il concetto di piazzole per camper in Svizzera?

 

left-image

Ivonne Moritz

  • lavora nel settore alberghiero e della ristorazione da 26 anni.
  • Viaggiare è la sua passione, le culture diverse la affascinano.
  • Come amante della natura e del vino, dà molta importanza al piacere e alla qualità.

“Sono una persona calma che vive quotidianamente in armonia con la natura

e dare alla gente dei bei momenti di relax”.

left-image

Jorge Freitas

Jorge ha vissuto e respirato la gastronomia per 30 anni.

La pandemia globale lo ha colpito duramente, ed è per questo che ora può dedicarsi a nuovi compiti con tutta la sua passione.

Come appassionato motociclista, sa dove si nascondono i molti luoghi unici in Svizzera e nel mondo – ed è qui che entra in gioco lui.

È chiaro che sostiene questo progetto pieno di energia.

I fondatori hanno lavorato insieme per 3 anni e hanno imparato a conoscersi e ad apprezzarsi.

Grazie a questa esperienza positiva Ivonne è riuscita a conquistare Jorge per il progetto.

Dal punto di vista di Jorge, SWISS Hosts offre una situazione win-win per tutte le persone coinvolte e per il turismo svizzero.