Come produttore o ristoratore, tutto quello che devi fare è mettere un posto di parcheggio per camper sulla tua proprietà a disposizione di uno o tre camper per un massimo di 24 ore. Se é ghiaia, erba o asfalto – non importa. E finché ospiti i tuoi ospiti per meno di 24 ore, non è un campeggio. Pertanto, è necessario
non soddisfare tali requisiti, quindi la vostra solita assicurazione commerciale o di responsabilità civile coprirà anche i vostri ospiti. Tuttavia, per essere sicuri, chiarite questo con il vostro rappresentante assicurativo. Inoltre, non é obbligatorio fornire alcun servizio – né elettricità, acqua, bagno o scarico fognario né wifi. Se vuoi, questo è un bonus per i nostri membri che puoi offrire a pagamento.
Ci rivolgiamo ai produttori diretti e ai ristoranti perché vogliamo sostenere i prodotti e le imprese regionali. Che sia viticoltore, contadino o ristoratore.
L’attività artigianale non ha importanza – l’importante è che tu possa offrire ai tuoi ospiti specialità regionali, prodotti o esperienze di alta qualità. Perché solo in questo modo puoi beneficiare te stesso dalle relazioni con gli ospiti.
Mostra il tuo lato ospitale, invita gli amici del campeggio per un pernottamento, convincili dei tuoi prodotti e approfitta degli acquisti ripetuti e del passaparola.