Come funziona - swissHosts

Come funziona

Come potenziale ospite SWISS, qui potete scoprire tutto sui requisiti di ammissione e sulle aspettative.

Requisiti di ammissione: Quali condizioni devono soddisfare i nostri padroni di casa (Hosts)?

  • ✓ Sei un produttore svizzero o un ristorante con il tuo prodotto o servizio.
  • ✓ Potete mettere a disposizione una o più piazzole per camper senza infrastrutture nella vostra proprietà per 24 ore
  • ✓ Vuoi aumentare la vendita dei tuoi prodotti regionali, specialità o simili “ex fattoria” e trarre profitto dalle raccomandazioni.

Come produttore o ristoratore, tutto quello che devi fare è mettere un posto di parcheggio per camper sulla tua proprietà a disposizione di uno o tre camper per un massimo di 24 ore.  Se é ghiaia, erba o asfalto – non importa. E finché ospiti i tuoi ospiti per meno di 24 ore, non è un campeggio. Pertanto, è necessario
non soddisfare tali requisiti, quindi la vostra solita assicurazione commerciale o di responsabilità civile coprirà anche i vostri ospiti. Tuttavia, per essere sicuri, chiarite questo con il vostro rappresentante assicurativo. Inoltre, non é obbligatorio fornire alcun servizio – né elettricità, acqua, bagno o scarico fognario né wifi. Se vuoi, questo è un bonus per i nostri membri che puoi offrire a pagamento.

Ci rivolgiamo ai produttori diretti e ai ristoranti perché vogliamo sostenere i prodotti e le imprese regionali. Che sia viticoltore, contadino o ristoratore.
L’attività artigianale non ha importanza – l’importante è che tu possa offrire ai tuoi ospiti specialità regionali, prodotti o esperienze di alta qualità. Perché solo in questo modo puoi beneficiare te stesso dalle relazioni con gli ospiti.

Ti sta bene? Come diventare un SWISS Host?

Aspettative dei nostri ospiti: Cosa devo fare come host se voglio ospitare membri SWISS-Hosts?

Mostra il tuo lato ospitale, invita gli amici del campeggio per un pernottamento, convincili dei tuoi prodotti e approfitta degli acquisti ripetuti e del passaparola.

Dovrai rispondere alle domande degli ospiti interessati e organizzare appuntamenti per la notte.
I membri possono trovarli e accedere alle informazioni tramite il loro profilo SWISS Host nella nostra area membri. I membri del sito ti contatteranno direttamente per telefono o via e-mail per vedere se hai posto per un pernottamento. Puoi anche chiarire le domande sull’ospitalità o parlare brevemente del business e di ciò che offre. Un profilo accattivante e significativo della tua attività porterà a un maggiore interesse da parte dei potenziali ospiti. Ricorda anche che i membri possono lasciare recensioni sui loro soggiorni.
Presentati e mostra agli ospiti il loro parcheggio per la serata.
Dopo aver accolto calorosamente i vostri ospiti, chiedete loro di mostrarvi la loro SWISS Host ID card per certificare la loro appartenenza. Dopodiché dovrete solo mostrare ai vostri ospiti il posto di parcheggio per il camper o la roulotte, dove gli ospiti sono autorizzati a rimanere per un massimo di 24 ore (a meno che voi non permettiate esplicitamente di più). Se avete deciso di offrire anche delle infrastrutture sotto forma di toilette, elettricità, acqua a pagamento, dovreste farlo presente all’ospite.
Presenta i tuoi prodotti nel tuo modo personale.
Dovresti attirare l’attenzione sui tuoi prodotti o servizi regionali fin dall’inizio. La tua offerta è unica! Sicuramente le vostre specialità delizieranno gli ospiti. Se vuoi, puoi anche condividere con i visitatori la tua vita quotidiana in campagna e raccontare la tua storia. Inoltre, ricordate che un negozio online per i vostri prodotti regionali potrebbe facilitare il passaparola, così come gli acquisti ripetuti, moltiplicandoli.