FAQ - swissHosts
Qui abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti su SWISS Hosts. Non hai trovato quello che stai cercando? Scrivici semplicemente a: info@swiss-hosts.ch

Domande generali

Sì, SWISS Hosts si basa su un concetto che funziona già in Europa e oltreoceano. Reti simili esistono già nella Svizzera occidentale, in Germania, Austria, Danimarca, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Canada e America.
Il team internazionale fondatore di SWISS Hosts è composto da Ivonne Moritz e Jorge Freitas. Entrambi hanno anni di esperienza nell’ospitalità e nel turismo e sono affascinati dai viaggi (questo probabilmente non vi sorprende). A loro piace molto viaggiare: Ivonne nel furgone e Jorge come appassionato motociclista. In quanto amanti del vino e buongustai, con SWISS Hosts volete offrire un valore aggiunto sia ai campeggiatori che agli ospiti. Con questo concetto promuovono la regionalità e collegano le persone.

Domande sull’adesione

L’iscrizione ti permette l’accesso completo al portale e il contatto con gli host. La tua tessera è importante per i padroni di casa, così sanno con chi hanno a che fare e non arrivano ospiti indesiderati nella fattoria. SWISS Hosts utilizza le quote di adesione per mantenere i contatti con gli host, per espandere continuamente la rete e quindi per offrirvi ancora più felicità in campeggio.
La tua iscrizione è valida per un anno dopo il completamento.

La tua iscrizione è valida solo per un anno e non si rinnova automaticamente. Questo vi dà la possibilità di decidere ogni anno se desiderate continuare come membri di SWISS Hosts.

Ogni veicolo ha bisogno della propria iscrizione. Quando si pianifica, si prega di prendere in considerazione il numero di piazzole disponibili del rispettivo host.

Domande sulla piattaforma

La registrazione è importante per voi e per chi vi ospita: sapete che i padroni di casa sono in casa, che c’è ancora una piazzola disponibile e che siete attesi. Prenotando in anticipo, i padroni di casa possono preparare tutto per voi e pianificare di conseguenza.
Se non raggiungete il vostro host anche dopo diversi tentativi, probabilmente non è disponibile al momento. Sicuramente troverete un’ottima alternativa nel portale. Se vi siete già registrati e avete ricevuto la conferma ma vi trovate di fronte a porte chiuse, contattateci allo 0796909328.
Nel portale puoi valutare i tuoi padroni di casa ed esprimere le tue lodi se lo desideri. Qui puoi anche vedere le recensioni degli altri ospiti.

Domande sui padroni di casa

Per diventare un host di SWISS Hosts, devono essere disponibili da una a tre piazzole. Inoltre, solo le imprese regionali, ad esempio una fattoria, una cantina, un caseificio o un museo, possono diventare ospiti.
Tutto dipende dall’ospite. La maggior parte di voi è felice di avere visitatori tutto l’anno. Troverete gli “orari di apertura” dell’host desiderato nel portale.
I padroni di casa condividono la loro casa soprattutto per passione: amano dare spunti sulla vita di campagna e sulla loro fattoria. Proprio come te, gli host incontrano nuove persone fantastiche grazie a SWISS Hosts. Attraverso il vostro acquisto o consumo e i vostri rapporti di viaggio positivi, ricevono anche un ringraziamento.
Naturalmente non c’è nessun obbligo di comprare. Tuttavia, SWISS Hosts prospera sul rispetto reciproco. È quindi naturale per noi che gli ospiti mostrino il loro apprezzamento per il pernottamento gratuito facendo un acquisto dai loro ospiti. Ti consigliamo di spendere almeno 20 CHF per sostenere il tuo ospite.

Domande sulle piazzole

Ufficialmente no, perché anche gli altri campeggiatori SWISS Hosts dovrebbero avere la possibilità di conoscere l’Host. Tuttavia, se il vostro ospite vi invita a rimanere per un’altra notte, potete naturalmente rimanere.

Gli host non sono campeggi ufficiali. Come agricoltori o produttori regionali, offrono piazzole ma non i servizi tipici di un campeggio. Pertanto, il vostro camper deve essere dotato di toilette interna e serbatoio di acqua di scarico incorporato.
I nostri padroni di casa propongono piazzole per uno o tre camper.
Poiché i nostri ospiti non sono campeggi, questo non è possibile. Se volete arrivare con una tenda a tetto, consultate prima il vostro ospite.
Sì, tuttavia, ti chiediamo di usarlo con parsimonia. Soprattutto se si parcheggia vicino ai vicini, all’host o ad altri campeggiatori, si prega di utilizzarlo solo tra le 8 e le 22.
La maggior parte dei padroni di casa sono principalmente agricoltori, viticoltori o artigiani e non hanno a disposizione le infrastrutture adeguate. Poiché la sosta è gratuita, vi preghiamo di non smaltire le vostre acque grigie e i vostri rifiuti presso i padroni di casa.
Normalmente questo non è possibile con i padroni di casa, poiché non sono gestori di campeggi. Si prega di riempire il serbatoio dell’acqua in anticipo, in modo da andare sul sicuro.
Avete contattato l’host di vostra scelta, ma non hanno piazzole disponibili nella data del vostro viaggio? Dai un’occhiata al nostro portale, ci sono molti altri host che non vedono l’ora di visitarti. Hanno tutti delle piazzole e delle esperienze molto speciali da offrire. Cogliete l’opportunità di scoprire regioni sconosciute della Svizzera.
Questo sta a ciascun ospite decidere. La maggior parte sono felici di accettare animali domestici. Per favore, chiarisci sempre questo con il tuo ospite in anticipo.
Dato che contattate sempre il vostro padrone di casa prima della vostra visita, potete anche discutere le dimensioni della piazzola nello stesso momento. Il tuo padrone di casa ti farà sapere se il tuo veicolo può stare nel suo lotto e dove puoi parcheggiarlo.

Vi auguriamo un meraviglioso piacere di campeggio e delle ore meravigliose con i nostri padroni di casa.